I turkmeni sono costretti a giurare sul Corano di rifiutare la VPN

Traduzione e adattamento di Alessio Marini

In Turkmenistan, i cittadini sono costretti a giurare sul Corano che non utilizzeranno VPN, secondo quanto riporta radio Azatlyk riferito.

Secondo la radio, i dipendenti del ministero della Sicurezza nazionale che sovrintendono al lavoro della società Turkmentelecom costringono i cittadini a prestare giuramento sul Corano, prima di firmare qualsiasi tipo di contratto per ricevere i servizi internet nelle loro case.

Le autorità del Turkmenistan perseguitano sistematicamente i cittadini per l'utilizzo di VPN, chiunque venga scoperto visualizzare i siti che il governo blocca, viene multato e convocato per essere sottoposto ad interrogatorio.

Inoltre, le autorità turkmene stanno bloccando tutti i servizi VPN , ma nonostante ciò il numero di utenti di tali servizi è in crescita. I corrispondenti di Azatlyk affermano che i servizi VPN sono utilizzati anche dalle forze dell'ordine e dai funzionari giudiziari.

La velocità di Internet nella Repubblica centroasiatica è considerata una delle più basse al mondo. Il Turkmenistan ha anche l'ultimo posto nella classifica della libertà di Internet. Il paese ha bloccato l'accesso ai social network, a Facebook , Twitter , VKontakte, nonché ai video su Youtube e quasi tutti i siti di notizie occidentali.




Commenti

Post più popolari