In Ucraina hanno vietato l'ingresso a un cittadino uzbeko a causa di simboli russi sui suoi vestiti
Traduzione e adattamento di Alessio Marini
Il servizio di controllo frontaliero ucraino ha vietato l'ingresso nel paese a un cittadino uzbeko, arrivato nel paese per acquistare un trattore, poiché vestito con abiti raffiguranti simboli russi, ha riferito il servizio stampa del dipartimento.
L'uzbeko aveva addosso una tuta della squadra nazionale russa con sopra raffigurata la bandiera russa e lo stemma nazionale.
A causa di questi simboli di un Paese aggressore, come riferito e giudicato dal servizio di frontiera ucraino, l'uomo è stato invitato per un controllo approfondito, durante il quale si è accorto di “non essersi vestito in modo del tutto adeguato” e si è scusato con tutti gli ucraini.
Tuttavia, non ha potuto confermare con certezza lo scopo del suo viaggio. Ha affermato che stava progettando di acquistare un trattore in Ucraina per la sua attività agricola. Ma durante l'interrogatorio, l'uomo non ha saputo dire nulla della sua fattoria in Uzbekistan, né da chi né quale trattore avrebbe acquistato in Ucraina.
Inoltre, il servizio di frontiera ha notato che il cittadino uzbeko non aveva soldi né per acquistare le attrezzature agricole, ma nenche per prenotare un hotel. Pertanto, gli è stato negato l'ingresso ed è dovuto tornare indietro a Tashkent.

Commenti
Posta un commento